Unità di ginecologia al Fisios: la massima cura della donna in ogni fase della vita
Presso il CMR Fisios di Bologna è operativa l’unità di ginecologia per la prevenzione e il trattamento delle patologie a carico dell’apparato genitale femminile.
La visita ginecologica è un momento fondamentale per la prevenzione e la cura della salute della donna. Attraverso l’esplorazione e il controllo sia esterno sia interno dei genitali femminile e l’esame del seno è possibile accertare la presenza di patologie o alterazioni; mentre, con cadenza periodica più distanziata è il contesto nel quale si procede alle azioni di prevenzione secondaria sull’insorgenza dei tumori. Più spesso, con cadenza annuale, è infatti consigliato il PAP TEST per la diagnosi precoce dei tumori del collo dell’utero, dei fibromi e dell’endometriosi pelvica.
Tuttavia la visita ginecologica rappresenta anche un momento fondamentale per un confronto sui problemi della sfera sessuale e per la corretta informazione e individuazione dei metodi contraccettivi più adeguati alle proprie necessità.
I medici del CMR Fisios con riferimento all’unità di ginecologia prestano particolare attenzione alla cura della salute della donna nelle diverse fasi evolutive, con particolare riferimento alle problematiche della sfera ginecologica,
- in età adolescenziale
- in gravidanza
- in allattamento
- in meno pausa
- in età avanzata
Orari visite :
martedì 14.00-18.00
mercoledì 9.30-12.30
giovedì 14.00-18.00