Visite e prestazioni di piccola chirurgia ambulatoriale
Presso il CMR Fisios di Bologna è possibile eseguire piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale in anestesia locale. È dunque possibile prenotare una visita chirurgica con i nostri specialisti sia per il monitoraggio di un decorso operatorio sia, secondo quanto consigliato dal proprio medico, per migliorare una prognosi.
A tal proposito, nell’ambito della chirurgia generale al CMR Fisios i nostri professionisti si occupano dei seguenti interventi ambulatoriali:
- Biopsie cutanee ( per neoformazioni o nevi meritevoli di indagine)
- Asportazione di lesioni cutanee ( dermatofibromi , fibromi penduli, etc.)
- Rimozione di verruche
- Asportazione di lipomi sottocutanei ( corpo e cuoio cappelluto)
- Asportazione di cisti sebacee
Primo passo del percorso diagnostico di cura è la visita chirurgica specialistica nel corso della quale il medico formula l’anamnesi del paziente sulla base della sua storia clinica e rispetto alle sue caratteristiche e abitudini. La visita chirurgica è spesso, a ragione, considerata come preparatoria a un intervento chirurgico
Al termine della visita chirurgica lo specialista può decidere di procedere all’organizzazione di un intervento per il paziente, oppure può escluderlo o rivalutarlo in un altro momento, infine richiedere ulteriori accertamenti.
Orari visite :
Questo servizio non è al momento disponibile.