L’Oculistica al Fisios: prevenzione diagnosi e chirurgia delle affezioni dell’apparato visivo
Il CMR Fisios svolge a Bologna, attività ambulatoriale di prevenzione e diagnosi della patologia oculistica ed esegue ambulatorialmente attività chirurgica per le più diffuse affezioni in quest’ambito, come la chirurgia anteriore e posteriore del segmento oculare.
La visita oculistica è il primo passo per accertare le reali condizioni del paziente e valutare lo stato di salute dell’apparato visivo. Nel corso dell’incontro con i nostri medici saranno eseguiti test differenziati, fondamentali a stabilire le condizioni di salute dei nostri occhi: gli accertamenti su cornea e iride, palpebre, congiuntiva e sclera, sono fondamentali indicatori della salute complessiva dell’apparato visivo.
Parte integrante dell’attività dei nostri oculisti è la corretta informazione al paziente, la sensibilizzazione alle buone pratiche che salvaguardano la salute degli occhi e la cultura della prevenzione, come sempre una delle armi più potenti a disposizione del medico per aver cura della nostra salute.
La sala chirurgica attrezzata con le tecnologie più evolute, consente le migliori condizioni per interventi in regime ambulatoriale e rappresenta un’ottima opportunità per la rapida risoluzione delle affezioni più comuni; interventi mininvasivi su retina, cataratte, interventi su cornea, per glaucoma e interventi palpebrali.
La scelta di attivare una specifica unità oculistica tiene conto delle mutate esigenze sociali maturate nel corso degli ultimi anni; l’innalzamento della vita media unito all’avanzamento delle conoscenze e delle opportunità di garantire una qualità di vita sensibilmente migliore, rende più articolata la cura delle affezioni dell’apparato visivo. Il CMR Fisios ha quindi voluto riunire nel suo Poliambulatorio le migliori opportunità attualmente disponibili in campo oculistico per i pazienti di tutte le età.