Apparecchiature all’avanguardia e alta professionalità per l’accertamento dello stato di salute tramite diagnostica ecografica
Presso il CMR Fisios di Bologna si eseguono accertamenti di diagnostica ecografica. I macchinari di ultima generazione in uso al Poliambulatorio e la professionalità del personale a disposizione dei nostri pazienti, consente un accertamento sicuro ed efficiente senza il disagio di lunghe liste d’attesa.
La diagnostica ecografica sfrutta gli ultrasuoni veicolati grazie a una sonda e un gel conduttivo a base acquosa distribuito sulla superficie d’interesse. La sonda che emette le onde in parte le capta e le riflette, quindi trasmette il segnale che le apparecchiature restituiscono sullo schermo come immagine. L’esame ecografico effettuato presso il CMR Fisios viene rilasciato al paziente su supporto elettronico, cd o dvd.
La valutazione ecografica è immediata; in tempo reale il medico che esegue l’esame ne valuta gli esiti e può attraverso questa tipologia d’esame indagare le condizioni di diversi organi e apparati. Si tratta di un accertamento particolarmente efficiente privo di controindicazioni e di rischi per la persona.
Presso il CMR Fisios è possibile effettuare:
- Ecografia muscolo tendinea
- Ecografia addome, completo, superiore, inferiore
- Ecografia del collo: tiroide, paratiroidi, linfonodi e ghiandole salivari
- Ecocolordoppler fegato e vie biliari
- Ecografia anse intestinali
- Ecografia reni e vie urinarie
A seconda della tipologia di esame ecografico può rendersi necessaria un’opportuna preparazione; ogni dettaglio viene fornito con puntualità al paziente dal nostro personale.
Orari visite :
lunedì-venerdì 8.00 – 20.00
sabato: 8.00 – 13.00